Normative e standard
Normative e standard
Informazioni generali
- Termini legaliQuali questioni legali e regolamentari devo considerare prima di affittare su Airbnb?Prima di decidere se vuoi diventare un host Airbnb, è importante capire quali sono le leggi locali al riguardo.
- RegolamentiQuali sono le regolamentazioni che si applicano nella mia città?Non forniamo consulenza legale, ma desideriamo comunque offrirti alcuni elementi utili che potrebbero aiutarti a comprendere meglio leggi e …
- RegolamentiLe leggi e le tasse nella tua zonaVogliamo aiutarti a cominciare alla grande il tuo percorso di host, includendo la conoscenza delle leggi e dei regolamenti locali, quando pu…
- Politica della communityPosso decidere di ospitare solo persone del mio stesso genere?Dipende. Puoi rendere un annuncio disponibile solo agli ospiti del tuo genere se condividi degli spazi abitativi con loro.
- RegolamentiSta applicando delle restrizioni basate sull'età o sullo stato familiare proibite dalla legge?Le normative sugli alloggi sono complesse e applicate in maniera diversa a seconda dei casi. Puoi leggere la Politica antidiscriminatoria di…
Informazioni specifiche sull'alloggio
- Come fareProgramma Resident Hosting di AirbnbIl programma Resident Hosting di Airbnb permette ai proprietari di edifici di accedere a una scrivania personalizzata contenente varie infor…
- Come fareCome dovrei affrontare il discorso sull'attività di host su Airbnb con il mio proprietario di casa?Comunica al tuo proprietario di casa che Airbnb è una community fondata sulla fiducia, che dispone di strumenti e risorse volte a garantire …
- Termini legaliCi sono delle restrizioni riguardo a ciò che posso pubblicare come alloggio?Airbnb accoglie con favore annunci per diverse tipologie di alloggi sul nostro sito, purché rispettino i seguenti criteri.
- Come fareIl mio spazio è idoneo a partecipare al programma Alloggi per l'emergenza dedicato agli operatori impegnati nell'emergenza COVID-19?Per poter ospitare gli operatori impegnati nell'emergenza COVID-19, il tuo spazio deve essere un alloggio intero senza servizi essenziali co…
Informazioni specifiche sulla regione
- Come fareVorrei creare un annuncio o aggiungere una preferenza di pagamento in Cina. Di quali informazioni ho bisogno?Gli enti governativi cinesi richiedono a Airbnb China di divulgare informazioni su host e annunci di alloggi in Cina.
- Come fareQual è il processo di registrazione per i proprietari a Xi'an?Scopri di più sulla procedura di registrazione per gli host cinesi a Xi'an che stanno attualmente lavorando sulla piattaforma di Airbnb.
- RegolamentiRequisiti legali e normativi per host e alloggi nella Cina continentaleGli host della Cina continentale devono rispettare le normative locali e registrare o caricare documenti e informazioni pertinenti per garan…
- Come fareSono host in India. Cosa mi dovrei aspettare dal processo di verifica degli host proposto da AuthBridge?Il processo di verifica richiede alcune informazioni di base, tra cui nome e cognome, indirizzo attuale e una copia della tua carta PAN o de…
- Termini legaliIn che modo le modifiche alla legge su hotel e locande in Giappone riguardano l'attività di host su Airbnb?Agli host di Airbnb è richiesto di registrare il proprio alloggio e mostrare un numero di licenza sulla pagina del relativo annuncio.
- RegolamentiVisualizzazione delle informazioni per gli host professionali in CoreaAl fine di rispettare la normativa coreana a tutela dei consumatori, Airbnb è tenuta a raccogliere e visualizzare determinate informazioni r…